
L’attuale laboratorio orafo in Via Verzellino nasce nel 1997 con Alessandro Averla, che porta avanti la tradizione familiare di quasi trent’anni della gioielleria Averla.
Diplomato Maestro d’Arte, Gemmologo e Stimatore di Preziosi all’Istituto Statale D’Arte “Benvenuto Cellini” di Valenza, segue corsi di aggiornamento sulle pietre preziose e sulle perizie al CISGEM di Milano, è iscritto nell’albo dei periti in preziosi della Camera di Commercio e del Tribunale di Savona ed al Collegio Periti ed Esperti Lombardo di Milano.
Ha una dichiarata e consolidata passione per la realizzazione di oggetti preziosi e di gusto personale.
Con anni di esperienza alle spalle, le capacità tecniche di design sono ormai di altissimo livello, il che permette di realizzare praticamente qualsiasi cosa: qui, davvero, il sogno può diventare realtà.
I pezzi unici prodotti sono infatti sogni, lampi di genio, intuizioni che diventano espressioni artistiche personalissime, o il frutto di ricerche che uniscono linee reali di oggetti comuni a emozioni profonde, fuse in un gioiello vivo della vibrazione di chi lo ha creato.

































 1.jpg)
.jpg)








